WhatsApp introduce la doppia spunta blu

Sarà impossibile ora imbastire delle scuse, anche quelle più geniali ed assurde

Avete notato qualcosa di strano nei vostri messaggi di WhatsApp?
Da poche ore una delle aziende principali per la messaggistica istantanea ha introdotto una novità molto importante: la doppia spunta blu. Quest’ultima conferma quando un messaggio non solo è stato ricevuto, ma che è stato anche effettivamente letto.
Adesso sono quindi tre gli stadi conseguenti a quando inviamo un messaggio: la prima spunta ci segnala l’invio corretto del messaggio; la seconda che il messaggio è stato consegnato (arrivato effettivamente al destinatario); e la terza spunta, con colorazione blu, per segnalare l’avvenuta lettura da parte del ricevente.
Oggi non sarà più possibile far finta di non aver letto il messaggio perchè siamo completamente controllati e questa nuova opzione funziona come una sorta di ricevuta di ritorno per il mittente.

WhatsApp, doppia spunta blu

WhatsApp, doppia spunta blu

Ma la nuova opzione permette anche di sapere qualcosa in più e accedere a maggiori informazioni che riguardano il messaggio.
Tenendo il dito premuto per alcuni istanti sul messaggio che più ci interessa, l’applicazione permette di vedere anche l’orario di consegna dello stesso.
Con la nuova spunta cambia anche il modo di utilizzare e interfacciarsi con WhatsApp. In questo modo i rapporti sono costretti a diventare più schietti e diretti, non ci possiamo nascondere dietro a scuse, anche le più geniali.
In conclusione possiamo dire semplicemente che siamo sempre più controllati ma fa parte delle “regole del gioco” e lo sappiamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *