Giovedì 13 febbraio, alle ore 18:00, il celebre locale Il Pidocchietto ad Aprilia (LT) ospiterà una serata dedicata al cinema e alla memoria, con la proiezione di due opere dirette dal regista e attore apriliano Federico Paolini.
Due cortometraggi intensi e toccanti, realizzati grazie al sostegno di NUOVO IMAIE e con la produzione di WHITE Production per “Coscine di Pollo”, MBIWA per “Da Capo” ed entrambi post-prodotti dalla casa di produzione FONDENTE*.
– DA CAPO scritto da Emilia Bruno: un racconto delicato e struggente sulla vita di una donna affetta da Alzheimer, girato anche ad Aprilia presso il San Michele Hospital.
–COSCINE DI POLLO scritto da Claudia Genolini: una storia che riporta alla memoria i rastrellamenti della Seconda Guerra Mondiale, affrontando un tema che non deve essere dimenticato, girato anche in collaborazione con l’associazione Apriliana THE FACTORY 1944.
Durante l’evento saranno presenti cast e crew di entrambe le opere, che condivideranno curiosità, aneddoti e il dietro le quinte dei cortometraggi attraverso brevi ma interessanti interviste.
L’entrata è gratuita e sarà possibile gustare un drink o mangiare durante la proiezione, rendendo l’atmosfera ancora più conviviale e immersiva.
Un’occasione imperdibile per vivere il cinema in un ambiente accogliente, riscoprire storie importanti e trascorrere una serata tra cultura e intrattenimento.
Vi aspettiamo numerosi giovedì 13 febbraio alle 18:00 presso Il Pidocchietto!*