Al via, domani, la fase finale delle selezioni italiane per Miss Mondo 2014. Lo scorso anno fu la splendida Sarah Baderna a rappresentare l’Italia nella Finale Mondiale di Miss World. Questo concorso internazionale di bellezza è il più prestigioso del mondo, e ogni regione d’Italia presenterà una propria candidata alla finale nazionale che si terrà il 13 giugno a Gallipoli.
Le selezioni per la Regione Lazio si svolgeranno domenica 18 maggio al Teatro Cassia di Roma le semifinali e a il 24 maggio allo Smaila’s di Aprilia la finalissima. Il concorso permette alle giovani candidate dotate di personalità, talento ed intraprendenza di aprirsi una finestra sul campo della moda, della televisione, della pubblicità, dello spettacolo in generale.
Una nota importante è l’impegno sociale di questo concorso: in collaborazione con l’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” Miss Mondo partecipa alla raccolta di fondi per sostenere l’acquisto e l’allestimento di attrezzature a misura di bambino: la Bimbulanza, si occuperà del soccorso e del trasporto dei più piccoli con personale specializzato a bordo; vi è anche la presenza di clown di corsia.
Melania Orazi