L’arteria sembra abbandonata al proprio destino sia per l’assenza di una banchina, che per la mancanza di manutenzione al manto stradale e alla segnaletica; queste criticità risultano ancora più evidenti nelle ore serali e notturne quando la scarsa o assente illuminazione enfatizza i disagi degli automobilisti innalzando la pericolosità della via.
A conferma dello stato di semi abbandono dell’arteria, non si può non notare un restringimento della carreggiata ad una corsia, dovuto al cedimento stradale, proprio dove questa scavalca il Fosso di Buon Riposo.
Il restringimento, come da testimonianze degli abitanti, è presente ormai da circa due anni e, a suo tempo, fu delimitato, ma la delimitazione, così come la prevista segnaletica orizzontale gialla, ormai mostra i segni del tempo, anche perché provvisoria e non nata per essere imperitura.
Faccio appello a Sua Eccellenza il Commissario straordinario, confidente che con il suo impegno si possa riuscire a risolvere questa situazione di possibile pericolosità, cose che non è riuscita ai politici che lo hanno preceduto.
Andrea Ragusa