L’ angolo delle idee di viaggi di Patrizia Arcadelphi viaggi di Aprilia
Consigli di viaggio per Natale e Capodanno
Con molto piacere e soddisfazione inizio una nuova rubrica per poter dialogare con i lettori ogni mese, cercherò con la mia esperienza di consulente di viaggio di indicare le mete migliori per ogni esigenza.
In questo articolo vorrei indicarvi delle idee di viaggio da poter fare nel mese di dicembre. In questo periodo le mete migliori sono senz’altro destinazioni lontane come l’ Oriente dove si possono conciliare la vacanza culturale con la vacanza relax. Qui l’offerta turistica è per tutti i gusti dalle fantastiche strutture alberghiere internazionali alla novità del 2012 il Villaggio Atmosphera resort Ranyatavi a Phuket della Veratour, il quale prevede l’apertura proprio per il periodo Natalizio. Vi consiglio come alternativa anche l’indescrivibile Dubai dove è possibile rilassarsi al mare o dove è possibile fare pattinaggio sul ghiaccio con 40° di temperatura. Dubai, personalmente, consiglio di visitarla in crociera.
Ormai sia la Costa Crociere che la Msc Crociera offrono programmi settimanali, qui dove ritroviamo tutte le cose più belle del mondo in un’ unica destinazione. Per Capodanno vi consigliamo e ovviamente offriamo anche soluzioni più vicine quali la nostra Italia con alberghi con ogni tipo di confort per i più esigenti e casali ben attrezzati per i ragazzi che vogliono risparmiare. Quest’anno in particolare, grazie alla nostra collaborazione con Tour Operator a livello nazionale siamo riuscite ad ottenere accordi con strutture sia nel Lazio che nella bassa Toscana, per i clienti che magari vogliono fare poche ore d’ auto. Ovviamente ottime sono anche le offerte per passare il Capodanno nelle varie capitali d’Europa quali l’affascinante Parigi, la frenetica Londra, l’internazionale Barcellona, la piccola Praga con i suoi mercatini per arrivare fino alla Venezia olandese, Amsterdam.
Che ne dite ne abbiamo per tutti i gusti, ma se vogliamo andare al caldo vi consiglio ancora destinazioni più vicine a noi dove troviamo un clima molto più mite rispetto al nostro come il Mar Rosso che offre una vacanza per tutti. Per le famiglie vi consigliamo Marsa Alam dove per i bambini fare il bagno e facilitato dalla distanza di circa 500/800 metri della barriera corallina alla spiaggia, quindi il fondale fino a riva è sabbioso. Ma non dimenticate che ci sono le festività natalizie e quindi è il momento di pensare anche ai regali di Natale. Perché non regalare un bel viaggietto alle persone a noi care? Lo scorso anno ho consigliato ai miei clienti i Cofanetti Regalbox o Movebox con varie tematiche di viaggi e sono rimasti tutti soddisfatti. Ci sono prezzi per tutte le tasche e idee per tutti i gusti.
A sentire i nostri clienti sono rimasti tutti contenti della nostra consulenza e disponibilità oltre alle ottime offerte proposte. Anche quest’anno cercheremo con la nostra esperienza di accontentarvi e soddisfare ogni vostra esigenza.
Il prossimo mese vi darò consigli per il vostro viaggio di nozze intanto vi ringrazio per la fiducia che ci avete concesso e che ci accorderete e vi auguriamo Buone Feste.
Patrizia e Sara Catena