Bangkok, La Città degli Angeli

La porta d’accesso al Sud Est asiatico

Bangkok è una città è ricca di fascino, storia, cultura, sport e tecnologia, unica nel suo genere. Qui si possono trovare dai templi buddhisti ai locali a luci rosse, dai mercatini del “contraffatto” alle boutique più prestigiose, tutto in perfetta armonia. Un tempo la città era chiamata la Venezia d’Oriente per i molteplici fiumi presenti. Oggi molti di essi non ci sono più, rimane però il Damnoen Saduak , dove si svolge il Floating Market il “Mercato galleggiante”.

bangkok

Il nome Bangkok significa “Città degli Angeli” e offre tutto quello che una persona può desiderare dalla vita, alberghi di lusso, grattacieli, aree verdi, centri commerciali ultra moderni, centri massaggi specializzati, intrattenimento di vario genere con incontri di box Thailandese, mercatini, discoteche e quant’altro si desideri avere a portata di mano.
KHAO SAN ROAD non può essere considerata solo una strada, Khao San è uno stile di vita, è la strada del viaggiatore zaino in spalla, è il posto dove tutti sono accolti a braccia aperte. Nella sua unicità è un passaggio obbligato per tutti i viaggiatori, perché “a Khao San Road non si vive, si transita”.
Storicamente esiste un detto che recita “Non si è veri viaggiatori se non si è, almeno una volta, transitati per Khao San Road!”. Posta a nord del complesso del Grand Palace, è facilmente raggiungibile con i taxi o i tuk tuk oppure tramite il battello con fermata al molo 13 (Pier 13)

Per maggiori informazioni e per una Guida di Bangkok  http://guide.cadillactrip.it/asia/bangkok.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *