Bora Bora è forse l’isola che più si avvicina all’idea di paradiso tropicale. Molti la ritengono la più bella del Pacifico per le sue verdi alture vulcaniche, le enormi lagune e la catena di motu (isolotti) che orlano la costa. Situata 259 km a nord est di Tahiti, ha un profilo fiero e roccioso delineato dalle sommità dei monti Otemanu, Pahia e Hue. Circondata da una catena di isolotti, è incastonata come una gemma preziosa tra le mille sfumature dell’oceano.
La sua laguna ampia, riparata e facilmente navigabile, è famosa per gli incredibili colori e gli atolli sabbiosi che si estendono lungo quasi tutta la barriera: l’effetto è quello di una meravigliosa piscina naturale ricca di flora e di fauna marina.
In queste acque è possibile osservare mante giganti, tartarughe, murene ed altre infinità di specie di pesci. Un solo Passaggio, quello di Teavanui sul lato occidentale, comunica con l’oceano.
Il Centro più importante di Bora Bora è Vaitape, dove si concentra la maggior parte della popolazione. Moltissime sono le attività possibili per scoprire le meraviglie dell’isola: safari 4 x 4 sulle piste percorse dagli antichi guerrieri, gite sulla laguna con barche dal fondo trasparente, escursioni in piroga e in catamarano, romantici pic-nic sui motu e per i più audaci, l’esperienza dello shark-feeding!
Vi consigliamo di visitare il LAGOONARIUM, un immenso acquario all’aperto. E’ il più grande della Polinesia Francese e qui potrete davvero scoprire tutta la bellezza della flora e della fauna sottomarina. Guide specializzate vi accompagneranno e vi insegneranno ad accarezzare i pesci e ad ammirarli nelle loro fantastiche evoluzioni. Non occorre essere abili nuotatori o esperti sub: bastano maschera e pinne e il sogno comincia. Ad aspettarvi mante, squali, tartarughe, pesci napoleone, pesci pagliaccio… Si impara e ci si diverte, ma soprattutto si ha la possibilità di fare un’esperienza assolutamente indimenticabile!
In un design contemporaneo ed elegante, questo resort di lusso si trova su un magnifico isolotto circondato dalla laguna più bella del mondo e offre viste mozzafiato sul Monte “Otemanu”.
Nell’hotel si trova il centro di salvaguardia delle tartarughe marine. Ai clienti dell’hotel è riservata l’interessante possibilità di accedere al centro, dove sono accolti e curati numerosi esemplari di tartarughe marine, e di nuotare accanto a loro.
Possiamo dedicare molte parole a questo spettacolare resort ma quest’immagine vale molto di più