Si spera che i nostri difetti possano scomparire e che possiamo fare nuove avventure e conoscere nuova gente. Per questo motivo si vuole cercare di passare l’ultimo giorno del’anno nel migliore dei modi e si spera sempre che sia indimenticabile.
Un’alternativa che sta andando molto di moda è di passare il capodanno in una capitale europea. In questo articolo vedremo come passare il Capodanno a Barcellona.
Barcellona è una città con storia, cultura, molta vita notturna, se venite nella capitale catalana vi consigliamo di alloggiare in uno dei diversi appartamenti a Barcellona, in modo tale da risparmiare e avere più privacy. Ma vediamo ora che fare per la serata di Capodanno.
La Tradizione più solenne a Barcellona come in tutta la Spagna è quella di mangiare 12 chicci di uva da prendere uno ad ogni rintocco della mezzanotte, secondo la tradizione questo porterà fortuna durante tutto l’anno. Una volta presi i chcchi d’uva si passa a brinare con il cava, uno spumante catalano.
Si può passare sia il capodanno in piazza, in genere si forma sempre molta folla su, negli anni anteriori hanno passato qui fino a 50000 persone, non aspettatevi però tanti fuochi d’artificio, qui non è usanza farli. Alternative a Plaza Catalunya sono il raval o las ramblas
Se invece preferite andare per qualche locale allora avente una vasta scelta: potrete optare per i locali lungo la spiaggia, in questo caso dirigetevi verso Port Olimpic e potrete andare al Shoko, all’Opium Mar al Sotavento. In generale il costo per passare qui il capodanno è dai 150 ai 200 euro con open bar. Altra alternativa interessante è passare la notte di capodanno al’Ice Bar per 25 30 euro.
Organizzano anche grandi eventi per capodanno al Poble Espanyol, una replica dei paesi spagnoli. Qui potrete assistere a spettacoli di flamenco e a musica e cibo spagnolo al 100%.
E ovviamente una volta passata la serate non dimenticatevi di visitare Barcellona
Per chi desidera un capodanno senza andare all’estero http://capodanno.disco-party.it/ le migliori discoteche d’europa vi aspettano