“Molti alberghi in tutto il mondo offrono agli ospiti la possibilità di avvicinarsi alla natura, ma solo questo, nelle foreste della Lapponia svedese, permette loro di scomparire all’interno di esso.”
Chiara MacCarthy, Financial Times
Mai parole più sensate per descrivere questo incredibile luogo, il Treehotel offre un’esperienza unica in mezzo alla natura incontaminata.
Avete mai immaginato di poter dormire nella natura, sospesi tra gli alberi secolari, dove l’unico rumore che sentirete sarà il vostro respiro?
Questo è Treehotel.
Si trova a Harads, vicino al fiume Lule, a circa 100 chilometri dall’aeroporto di Lule. Il villaggio ha una popolazione di circa 600 persone e dispone di un ristorante interno.
Il Treehotel si raggiunge con una breve passeggiata di circa 10 minuti immersi nella. Dalle camere del Treehotel si può ammirare una fantastica vista sulla valle del fiume Lule, l’infinita foresta e la maestà del fiume.
L’hotel tra gli alberi è stato costruito nel 2010 ed è stato progettato da alcuni dei più importanti architetti della Scandinavia. Oltre alle cinque stanze immerse negli alberi c’è anche una sauna per un massimo di dodici persone, situata tra i pini secolari, una esperienza davvero incredibile.
Le camere negli alberi si trovano sospese a 4-6 metri dal suolo e sono accessibili tramite rampa, ponte, o scale elettriche. Ogni camera è unica.
Non solo l’architettura, ma anche i suoi mobili, illuminazione e tessuti sono stati progettati su misura.
Le camere sono arredate nel tipico stile svedese e sono di dimensioni variabili tra i 15-30 mq. Le camere più grandi possono ospitare fino a quattro persone.
Cosa state aspettando? La Natura vi attende nell’originale esperienza cognitiva del TreeHotel!