Il gruppo di isole a sud della Florida sono Unite a Miami da una strada statale, lunga 216 km, che le collega l’una all’altra, le isole terminano a Key West, la leggendaria terra di Hemingway.
La fama di paradiso tropicale di cui gode Key West, con straordinari tramonti e una esuberante vita notturna, è ben meritata. Da vedere l’Ernest Hemingway Home & Museum, è una delle principali attrattive di Key West.
Da non perdere assolutamente è il cimitero, uno di quei luoghi che non verrebbe mai in mente di visitare durante una vacanza ma, credeteci, ne vale incredibilmente la pena. Il Key West Cemetery è ugualmente uno dei cimiteri più bizzarri del paese: tra le scritte sulle pietre tombali troverete: ‘Te l’avevo detto che ero malato’ e ‘Almeno so dove dorme stanotte’.
Key West ha una forma quasi ovale, e si trova acirca 5 ore di distanza (in auto) e 250 km da Miami, la zona di maggiore animazione è quella situata all’estremità occidentale dell’isola. Mallory Square, sulla punta nord-occidentale, è il luogo dove tutte le sere si tengono le feste del tramonto. Le immersioni migliori, invece, si fanno al largo della costa meridionale.