Grand Canyon SkyWalk

Lo SkyWalk, camminare tra le nuvole sul Grand Canyon

Le meraviglie del Grand Canyon sono indiscusse, le parole da sole non possono rendere l’idea di quello che il viaggiatore potrà vedere. Uno scenario unico e a detta di molti il più bello della terra. Qui si entra in un contatto con la natura  che da milioni di anni è ancora lì, immobile e silenziosa, come se l’evoluzione del mondo si fosse improvvisamente congelata.

Nel Grand Canyon, infatti, ci sono numerosi sentieri di diverso livello di difficoltà, che ti possono condurre nei più svariati luoghi dove ammirare il panorama, come dal nuovo e spettacolare punto di osservazione, lo SKYWALK.

Una terrazza di vetro sospesa nel vuoto a 1200 metri d’altezza, tra le rocce rosse più famose del mondo.
Si chiama “Skywalk” ed è una passerella trasparente appoggiata sullo strapiombo del Grand Canyon West, in Arizona. Passeggiare su questo ‘ponte nel vuoto’ sarà proprio come passeggiare nel cielo. Dal ponte è  possibile guardare il fiume Colorado da un’altezza di più di mille metri.

E’ una straordinaria opera di ingegneria che può supportare venti fino a 165 chilometri orari e terremoti di magnitudo 8 della scala Richter.

Questa passerella sarà possibile  attraversarla in gruppi da 120 persone alla volta e si dovrà pagare da un minimo di 49,95 dollari, a un massimo di 199 dollari, a seconda dei tempi di permanenza.

Grand Canyon

Grand Canyon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *