Gli Stati Uniti contano tante città fantastiche come New York, San Francisco, Miami o Chicago che sono nei sogni di milioni di turisti di tutto il Mondo.
Ancora più spettacolare e impressionante è, però, la ricchezza dal punto di vista naturalistico paesaggi affascinanti ed incredibilmente diversi fra loro.
I principali parchi americani si trovano nella parte ovest degli USA, dove possiamo trovare il meraviglioso Yosemite, con fiumi, ruscelli, rocce a strapiombo e a poche ore la Death Valley nel punto più basso di tutto il Nord America, a ben 86 metri sotto il livello del mare.
Rimarrete incantati nell’ammirare la natura sconfinata del Gran Canyon e della Monument Valley, un viaggio tra i parchi degli Stati Uniti vi rimarrà nel cuore.
Vi presentiamo con qualche informazione utile i principali parchi americani.
Stato: Utah
Il Bryce Canyon è caratterizzato dai suoi pinnacoli a forma di spirale con colori incredibili al tramonto. Il Canyon rappresenta uno dei più spettacolari fenomeni di erosione che si possano vedere al Mondo.
Si trova a circa 350 Km da Las Vegas, 670 km da Los Angeles, circa 900 km da San Francisco e a soli 40 km dalla città di Panguitch.
Altrettanto spettacolare è il Red Canyon, più piccolo e si trova a poche miglia dall’entrata di Bryce. Vicino al parco è possibile soggiornare a Page dove tra l’altro è possibile vedere Lake Powell e l’unico canyon sotterraneo degli USA, Antilope Canyon.
Stato: California
La Death Valley è caratterizzata per essere il punto più basso degli Stati Uniti con i suoi 86 metri al di sotto del livello del mare.
Da non perdere la terrazza Dante’s View al mattino per godere di una panoramica generale del bacino meridionale della valle della morte. E’ possibile soggiornare all’interno del parco in caratteristici lodge e Ranch presso Furnace Creek.
Il parco si trova a 240 km da Las Vegas, 440 km da Los Angeles e 800 da San Francisco.
Stato: Utah e Arizona
La Monument Valley è la riserva dei Navajo caratterizzata da isolati monoliti che svettano nella valle. Lo scenario è uno dei più spettacolari degli Stati Uniti.
Situato tra l’Arizona e l’Utah la città più vicina dove poter dormire è Kayenta, caratteristica è la strada che conduce al Canyon, rettilinea e leggermente in discesa e da l’impressione di calarsi nella riserva.
Il parco si trova a 683 km da Las Vegas, 1.027 km da Los Angeles e 1.519 km da San Francisco.
Stato: Arizona
Il Grand Canyon è il risultato dell’erosione naturale del fiume Colorado. Rappresenta il parco più noto e rappresentativo.
Si divide tra North e South Rim, per la sua vastità è possibile soggiornare nei numerosissimi e caratteristici lodge all’interno del parco. Per visitare l’intero parco ci vogliono più di due giorni, per questo il biglietto ha una durata minima di 48 ore.
Da non perdere lo Sky Walk, incredibile opera inaugurata nel 2008 che vi permetterà di camminare nel vuoto.
Il parco si trova a 273 km da Las Vegas, 1.027 km da Los Angeles e 600 km da San Francisco.
Stato: Wyoming
È il primo e più grande parco nazionale statunitense fondato nel 1872. L’immenso territorio verde è caratterizzato da pozze fumanti e laghi bollenti a nordovest e da incredibili geyser sudovest.
Il parco si trova a 1000 km da Las Vegas, 1.300 km da Los Angeles e circa 1200 km da San Francisco.
Stato: California
Yosemite è il principale parco della California ed è caratterizzato da un’incredibile numero di animali come cervi, coyote, volpi, orsi neri e centinaia di specie di uccelli.
Il parco si trova a 430 km da Las Vegas, 420 km da Los Angeles e circa 250 km da San Francisco.
Indirizzo: Via Margherite, 133, Aprilia
Telefono:06 9270 8192
Web: http://www.cabrilviaggi.it/
Facebook: https://www.facebook.com/cabril.viaggi