In viaggio nel cuore della Namibia

Namibia, alla scoperta degli habitat naturalistici più suggestivi e incontaminati.

Il viaggio che vi proponiamo vi permetterà di scoprire il cuore della Namibia a bordo di fantastici 4×4 Land Rover, marca automobilistica garanzia nel settore per viaggi avventura.

L’idea originaria di costruire un’autovettura in grado di percorrere terreni impervi fu di Maurice Wilks, ingegnere capo alla Rover, che prese a modello la jeep militare, che lui stesso aveva guidato. Nel 1947 divenne realtà e il primo prototipo venne realizzato a partire da due vecchie jeep militari. Oggi grazie al modello Land Rover Discovery, presentato nel 1989, la Land Rover è riuscita ad assicurarsi la leadership mondiale fra i produttori di auto fuoristrada.

L’idea del viaggio che abbiamo immaginato vi permetterà di scoprire tutte le più belle attrazioni di questo favoloso Paese, la Namibia. In particolare le mete principali del viaggio potrebbero essere le seguenti:

  • PARCO ETOSHA – 1 notte
  • DAMARALAND – 1 notte
  • SWAKOPMUND – 2 notti
  • SESRIEM – 2 notti
  • LUDERITZ – 2 notti
  • FISH RIVER CANYON
  • KALAHARI – 1 notte
  • WINDHOEK – volo di rientro

namibia

PARCO ETOSHA

Il Parco Etosha si estende su un’area di 22.900 kmq e vanta oltre 300 specie di uccelli e 140 specie di mammiferi selvatici. Il nome Etosha significa “grande luogo bianco” e questo nome deriva dal grande deserto di sale che costituisce gran parte del parco. Il deserto salato è costituito da una grande depressione di 5000 kmq chiamata PAN che rappresenta il cuore del parco. Per accedere al parco vi sono 2 ingressi: ANDERSON GATE a sud e il VON LINDEQUIST a est.

Etosha Namibia

Etosha Namibia

DAMARALAND

Nella regione del Damaraland vi consigliamo di visitare la particolare “foresta pietrificata”, un’ampia zona con grandi tronchi fossilizzati e la valle del Twyfelfontein nota per circa 2000 dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria.

SWAKOPMUND

Arrivati nella città di Swakopmund, definita da molti un luogo incantato, vi consigliamo di visitare le sue architetture che richiamano molto lo stile della baviera tedesca.

A poca distanza non perdetevi CAPE CROSS, una colonia di otarie del Capo, e WALVIS BAY con la sua Laguna, ritrovo di fenicotteri e del raro pellicano bianco. Infine spingetevi fino al SESRIEM CANYON caratterizzato da formazioni rocciose particolari e strette gole create da millenni di erosione.

FISH RIVER CANYON

Il Fish River Canyon, secondo per dimensioni solo al famoso Grand Canyon, rappresenta forse la maggiore attrazione turistica del paese. Il Canyon si sviluppa per ben 160 km nell’estremità meridionale del Paese ed è profondo fino a 550 metri. Nell’estremità sud del Canyon vi consigliamo la zona termale di AIS-AIS (“acqua che scotta” nella lingua locale). Per sfruttare le proprietà della sorgente termale è possibile soggiornare in un resort della zona oppure in campeggi attrezzati.

KALAHARI

L’ultima notte del viaggio è dedicata al grande deserto del Kalahari che si estende per sette paesi, Botswana, Zambia, Sudafrica, Zimbabwe, Namibia, Angola e Congo. Le dune di sabbia rossa regalano paesaggi mozzafiato in un luogo dove il silenzio è “assordante”.

“This is Namibia”. In questo video ufficiale vi mostriamo i paesaggi sconfinati di questo Paese tanto sconosciuto quanto affascinante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *