La riviera romagnola è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge, locali all’ultimo grido, pub aperti fino a tarda notte e strutture ricettive all’avanguardia.
In effetti volendo riflettere di hotel Riccione e Rimini, per parlare di Cattolica e Cesenatico ne propongono veramente molti. Grazie a questo grande sforzo dal punto di vista ricettiva la Romagna è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta turistica, anche per questo motivo da queste parti le iniziative abbondano.
Tra le varie iniziative che coloreranno e renderanno sempre più viva l’estate romagnola segnaliamo la riapertura della riserva naturale orientata di Onferno, un evento che tutti i romagnoli aspettano con trepidazione. Le Grotte di Onferno rappresentano un complesso carsico di notevole valore, un fiumiciattolo sotterraneo ha scavato queste rocce gessose dando luogo a cunicoli, stanze, anfratti che si sviluppano nel sottosuolo per circa 750 metri complessivi, ai curiosi sarà concesso un percorso di 400 metri per potere esplorare e curiosare in giro.
I prossimi appuntamenti sono previsti per il 15 e 20 agosto di quest’anno. Prenotazione obbligatoria T. 0541 984694 – 335 7020834; costo 8 euro adulti, 5 euro bambini fino a 12 anni.
Dall’11 giugno al 3 settembre, tutti i lunedì sera l’appuntamento è nella cittadina termale di Riolo Terme per “I lunedì delle meraviglie”: mostra mercato di cose curiose, antiche e moderne. Ed inoltre artigianato e antiquariato. (Info: tel. 0546 71044).
Nei venerdì di luglio, dal 6, ed agosto fino al 24, dalle ore 18 alle 24, il centro storico di Casola Valsenio ospita l’evento di punta dell’estate casolana, l’originale “Mercatino Serale delle Erbe
Queste sono solo alcune iniziative che vi aspettano in riviera questa estate.