La città perduta di Macchu Picchu

Macchu Picchu, uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del Mondo!

Macchu Picchu fu scoperto circa un secolo fa da Bingham mentre era alla ricerca di Vilcabamba, l’antica capitale Inca nella quale fuggirono gli Inca dai conquistadores spagnoli del 1532.

Il punto di partenza per scoprire la città “perduta” di Macchu Picchu è Cuzco, l’antica capitale dell’impero Inca, un luogo ricco di fascino e mistero.

Cuzco, antica capitale Inca del Perù

Cuzco, antica capitale Inca del Perù

 

Tutte le strade sono fiancheggiate da enormi mura di pietra, a est del centro cittadino si trovano le rovine del tempio di Coricancha, che un tempo era coperto d’oro. Il Museo de Arqueológia possiede molti oggetti in metallo, oro, gioielli, ceramiche, tessuti e mummie. Passeggiare per Cuzco vi farà immergere nelle tradizioni e nella profonda cultura di un popolo fantastico, l’antico popolo Inca.

Da Cuzco partono molti viaggi organizzati, bus ed escursioni verso il sito più bello,importante, famoso e spettacolare: Machu Picchu. Chiamato da tutti “la città perduta”, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del Mondo. La città “sospende i propri palazzi ed i propri templi sul granitico Canyon di Urubamba”.

Il terreno è scosceso, corto e con molti dislivelli, ragione per cui questo antico centro inca non ha le caratteristiche di una città convenzionale e presenta invece molteplici unità sparse per tutta la zona, a diverse altitudini, separate da precipizi impressionanti e unite da sentieri spesso angusti e pericolosi.

Machu Picchu, Perù

Machu Picchu, Perù

 

Per arrivare a Machu Picchu da Cusco è necessario viaggiare in treno fino Aguas Calientes e prendere un bus che effettua il trasferimento verso la Cittadella attraverso un percorso a zig zag di circa 30 minuti.

Gli amanti del trekking possono raggiungere la città Inca grazie al ripido sentiero percorso nel 1911 da Hiram Bingham, godendo la spettacolare vista che impressionò l’esploratore quando vi giunse per la prima volta. La salita è faticosa, adatta solo a viaggiatori allenati ed esperti, e dura circa 90 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *