Le eco spiagge più belle d’Italia

Le eco spiagge più belle d’Italia inserite nella Guida Blu 2010 del Touring Club

Le 14 località spiagge italiane che Legambiente ha insignito delle 5 vele blu, inserite nella Guida Blu 2010 di Legambiente pubblicata dal Touring Club Italiano sono: Pollica (Sa), Cinque Terre (Sp), Ostuni (Br), Capalbio (Gr), Castiglion della Pecaia (Gr), Nardò (Le), Isola di Capraia (Li), Santa Marina salina (Me), San Vito Lo Capo (Tp), Bosa (Nu), Baunei (Og), Noto (Sr), Posada (Nu), Otranto (Le).

La Sardegna è nuovamente in testa alla classifica dei mari più belli vantando il primato di località con il massimo punteggio, seguita da Puglia, Toscana ma bene anche Campania e Sicilia.
In queste regioni l’eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, si sposa con l’impegno nella salvaguardia del paesaggio e del litorale e, soprattutto, con tante iniziative di sviluppo dei servizi e di valorizzazione e tutela del territorio.

Le 4 vele, invece, vanno all’isola del Giglio e poi tutte in Maremma, a Follonica, a Marina di Grosseto, a Orbetello a Scarlino che se ne aggiudica una in più rispetto all’anno scorso.

sardegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *