Lefkada

Consigli per un viaggio a Lefkada

L’Isola di Lefkada è chiamata anche l’isola degli ulivi e dei cipressi per il grande numero di questi alberi. L’isola si trova tra Cefaloni e Corfù ed è collegata alla terraferma con un ponte mobile che rende il viaggio molto semplice ed economico.
Le spiagge dell’isola sono tra le più belle di tutta la Grecia con spiagge bianche e acqua cristallina.
La costa di 117 chilometri si sussegue con spettacolari scogliere bianche di unica bellezza che danno anche il nome all’isola stessa (lefkos in greco vuol dire proprio bianco)

L’Isola è caratterizzata anche da zone con vento molto forte che la rendono una meta ideale per gli amanti del windsurf e kite surf

Le spiagge sono tantissime e facilmente raggiungibili percorrendo la strada principale dell’isola che segue tutta la costa in modo circolare.
La parte occidentale, che si affaccia verso l’Italia, è selvaggia con lunghe spiagge, scogliere bianche e acqua smeraldo, la parte orientale è completamente diversa con spiagge tranquille, molto turismo e ristoranti di ogni tipo.

Porto Katsiki (Lefkada)

Porto Katsiki (Lefkada)

Le Spiagge migliori

Premesso che le spiagge sono tantissime e tutte molto belle, seguono alcune delle migliori spiagge da visitare durante un soggiorno a Lefkada.

Egremni

La spiaggia di Egremni si trova nei pressi della spiaggia di Gialos e non è di facile accesso.
Per raggiungere questo piccolo paradiso è necessario percorrere circa 3 chilometri di strada sterrata e poi scendere 300 scalini.
La fatica sarà però ripagata da uno spettacolo incredibile. La spiaggia è considerata una delle più belle di tutta la Grecia.

Porto Katsiki

La spiaggia è formata da piccoli ciottoli bianche e sabbia che si estendono sotto grandi rocce a picco sul mare.
Il colore del mare va dal celeste acceso al tuchese regalando un panorama unico tanto da essere considerata la spiaggia più bella della Grecia nel 2011.
Per arrivare sulla spiaggia è necessario scendere circa 100 scalini. Durante un viaggio a Lefkada non può mancare la visita di questo luogo

Aghios Ioannis

Aghios Ioannis è la spiaggia principale di Lefkada ed è caratterizzata da 4 mulini a vento e si trova sulla costa est.
La spiaggia è frequentata soprattuto dagli amanti del Kite surf per via del forte vento quasi sempre presente.

Nidri

La tranquilla spiaggia di Nidri è formata da piccoli ciottoli e un mare cristallino e calmo. SOno presenti molti ristoranti, bar ed è possibile fare sport acquatici.
Dalla spiaggia si possono vedere le isole minori di Maduri, Sparti e Skorpios.

Kathisma

Kathisma è una spiaggia di sabbia incastonata tra due scogliere e raggiungibile in macchina dopo una serie di tornanti. La spiaggia è tra le più affolate dell’isola e possiede numerosi locali con musica e ottimi ristoranti

Come raggiungere Lefkada

Lefkada è facilmente raggiungibile dall’Italia in Nave con numerose compagnie marittime che effettuano, solo nel periodo estivo, corse giornaliere da Ancona, Bari, Brindisi e anche Trieste.
Le navi arrivano al porto di Igoumenitsa dal quale sarà poi necessario percorrere circa 130 km di strada in buone condizioni.
IN caso non siete a disposizione di un vostro mezzo sarà possibile noleggiare un auto oppure prendere un autobus che effetta 2 collegamenti giornalieri. Per il servizio autobus vi consigliamo di verificare su siti ufficiali dell’Isola.

L’isola è raggiungibile anche in aereo tramite l’aeroporto di Aktio/Preveza che dista solamente pochi chilometri dall’Isola, oppure da Atene e poi percorrere in auto o autobus circa 400 chilometri.
Gli autobus da Atene a Lefkada partono con frequenza di 4 corse giornaliere.

Per maggiori informazioni www.cadillactrip.it, In viaggio nel Mondo Low Cost

cadillactrip.gif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *