Pemba Island, Tanzania

La sconosciuta isola della Tanzania: la foresta galleggiante, Pemba Island

L’Isola di Pemba è un bellissimo paradiso della Tanziania che si trova a Nord di Zanzibar, meno turistica di quest’ultima ma sicuramente più autentica.

Il mare cristallino dell’Oceano Indiano, la sabbia bianca e la vegetazione rigogliosa rendono quest’isola magica e imperdibile.
La vegetazione è talmente fitta e rigogliosa che viene chiamata la ‘floating forest’, letteralmente la foresta che galleggia.
Le attrazioni dell’isola, a parte la natura, le baie (Changaweni, Kibwichano, Chake Chake bay e Kingolji bay)
e il mare turchese, sono praticamente assenti. Le giornate saranno scandite dal relax e il dolce rumore del mare.
I resort sono pochi

L’isola è poco conosciuta ma proprio questa è la sua particolarità che la rende una meta da sogno, un luogo sperduto e lontano dal turismo di massa che vi auguriamo di visitare almeno una volta nella vita.

pemba island

Come raggiungere Pemba

Pemba si trova a 50 chilometri a nord di Zanzibar e possiede un aeroporto sulla costa orientale (villaggio di Chake-Chake). L’aeroporto non è servito da voli internazionali ma solo voli locali.
Quindi per arrivare sull’isola in genere sono presenti voli charter fino a Zanzibar e poi si prende un volo interno fino a Pemba.
Nel caso siete interessati ad un viaggio non vincolato a pacchetti turistici di 1 o due settimane, è possibile prendere un volo di linea con Ethiopian Airlines, Emirates, Egypt Air, Turkish Airlines, Swiss, Lufthansa, Qatar, British Airways, Air Berlin, KLM con arrivo su Dar es Salaam e poi un volo di collegamento interno.
Esisono anche traghetti giornalieri da Zanzibar e da Dar Es Salaam

pemba island2

Dove alloggiare a Pemba

Le baie di Pemba sono fantastiche e i migliori lodge/resort si trovano nella parte settentrionale dell’Isola.
Tra i migliori vi segnaliamo il Manta Reef Lodge (adagiato in una location fantastica), il Fundu Lagoon Lodge (immerso nella natura sulla costa occidentale) e il Themanta Resort (http://www.themantaresort.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *