Un luogo “misterioso” come il suo nome…parliamo di un vero e proprio gioiello, capace di conquistare grazie alla straordinaria bellezza dei suoi scenari naturali.
La barriera corallina, i pesci dai mille colori, i fondali perfetti e le acque cristalline fanno da scenario ad una vacanza ricca di emozioni.
Le spiagge qui sembrano uscite da una cartolina e garantiscono tutto il relax che si desidera, tutto qui è incantato, dai profumi ai colori ai suoni.
Queste caratteristiche accomunano le tre località turisticamente più visitate del Mar Rosso, Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam che però si differenziano ognuna per la propria particolarità.
Sharm si trova nella parte sud-orientale della penisola del Sinai, famosa zona in Egitto non solo per la limpidezza del mare e le spiagge da sogno, ma anche per una vita notturna sempre piena di divertimenti e di locali alla moda. Un luogo magico dove a poca distanza dal mare c’è la magia del deserto che sa toccare corde profonde dell’anima. Dopo aver visitato il Parco Nazionale di Ras Mohammed, esplorato in immersione la barriera di Shark e Yolanda, scoperto il leggendario relitto del Thistlegorm e partecipato alle escursioni a dorso di cammello, si potrà far festa, socializzare e scatenarsi in discoteche e night club in cui la notte è sempre giovane!
Hurghada apprezzata fino dall’epoca dei Faraoni per le sue spiagge bianche e il mare cristallino, è un luogo ricco di fascino dai forti contrasti: l’aridità del deserto si scontra con gli splendidi fondali colorati ricchi di vita marina, meta prediletta dai sub e dagli amanti del mare.
A breve distanza dalle meravigliose isole Giftun e dal deserto arabico orientale, Hurghada ha visto un incredibile sviluppo nell’ultimo decennio ed effettivamente è sempre invasa dai turisti Ma è una località balneare facilmente raggiungibile dagli europei e alcuni dei siti di immersione e snorkeling migliori del mondo si trovano a breve distanza. Il quartiere vecchio, El Dahar, è facilmente raggiungibile a piedi o in taxi. Da non perdere Hurghada city con la Grande Moschea ed il palazzo marino, per chi ama il mare non può mancare l’escursione a Sharm el Naga, e per appassionati di cultura l’imperdibile Luxor e la Valle dei Re.
Marsa Alam è situata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesci per via della presenza della barriera corallina. Quest’ultima è molto rinomata tra i subacquei per i molti siti d’immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini, dugongo e squali martello.
Conosciutissima dagli amanti del windsurf e kite per il vento che la caratterizza, ma anche del sole che garantisce la tranquillità più totale proprio in questo posto.
Dai templi di Luxor e Karnak alla spiaggia delle tartarughe, dalla spiaggia di Sharm el Loly al “Mega Safari” per l’intera giornata nel deserto tra quad e jeep e per poi trascorrere una serata in allegria ed all’insegna dello shopping impossibile perdere Port el Ghalib, dove si trovano i negozi più caratteristici e “falsi” di Marsa Alam.
Going è oggi sul mercato uno degli operatori più presente ed apprezzato di queste mete, negli ultimi anni ha fatto viaggiare milioni di passeggeri registrando un altissimo gradimento da parte degli stessi, visibile sul sito dell’operatore direttamente dalle parole di chi vi ha soggiornato “veramente”
I villaggi offerti sono rigorosamente selezionati come il personale che vi lavora all’interno, professionalità e cortesia sono capaci di rendere ogni vacanza singolare ed indimenticabile!!!
Per ognuna delle località sono presenti almeno 2 strutture gestite da Going, questo permette anche di proporre delle straordinarie offerte in “formula roulette” che non si estendono ad altri villaggi se non quelli presenti a catalogo…quindi garantiscono un alta qualità ad un “piccolo” prezzo.
Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre…mesi in cui il soggiorno in Mar Rosso garantisce il sole a poche ore di aereo, Going ha riservato delle proposte imperdibili per chi vuole “ricaricarsi” prima di affrontare un nuovo anno di lavoro!!!
Indirizzo: Via A.di Crollalanza 9 – 04011 Aprilia
Telefono: 06.92014424
Mail: aprilia[at]bluvacanze.it