Il Canyon National Conservation Area Red Rock si trova a poche miglia a ovest di Las Vegas e comprende un’ampia zona all’interno del deserto del Mojave. Red Rock Canyon è una zona di grande interesse geologico al Mondo e raccoglie formazioni rocciose, bellezze naturali e incredibili colori delle roccie che lasciano senza parole il visitatore.
Red Rock Canyon si trova a 17 km a ovest di Las Vegas, si estende per 195.000 ettari ed è visitato da più di un milione di persone ogni anno. Per la bellezza della natura presente in loco, non sembra neanche minimamente far parte dello sfarzo e cemento della capitale mondiale del divertimento.
Una strada panoramica di 13 miglia, più di 30 chilometri di sentieri per escursioni, arrampicata, equitazione, mountain bike, ciclismo su strada, aree pic-nic, il tutto con l’adrenalina che solo un luogo del genere può regalare.
Il Canyon è grezzo, naturale e molto vecchio (65 milioni di anni). Una scarpata di 900 m domina l’estremità occidentale della valle.
Il colore rosso di alcuni affioramenti di arenaria è dovuto alla presenza di ossido di ferro o ematite. Questi elementi si ossidano creando una specie di “ruggine” e generano cosi il particolare colore di questo canyon naturale.
In questo breve video vi mostriamo un piccolo scorcio del Red Rock Canyon National Conservation Area: vista mozzafiato, mostre, sentieri , fiori e fauna selvatica
Il Red Rock Canyon National Camping dispone di 71 campeggi singoli e 7 siti del gruppo, con un limite massimo di permanenza di 14 giorni. Il campeggio si trova su Moenkopi, una strada appena passato il Fire Station BLM, due miglia ad est dell’ingresso Red Rock Canyon Scenic Drive e 2,5 km a ovest di I-215 in prossimità della Highway 159.
La maggior parte dei campeggi comprendono un tavolo da picnic, un braciere per il fuoco e il grill. Acqua potabile e servizi igienici sono quasi sempre disponibili. Il campeggio è aperto 24 ore su 24. Per ulteriori informazioni e prenotazioni di gruppo contattare RRC_Reservations@blm.gov