Thailandia? D’Estate si può!

Thailandia d`estate si può, I luoghi da visitare tra luglio e agosto nel paese patria del wellness

Per sconfiggere i luoghi comuni sull`effetto devastante dei monsoni che affliggono il sud-est asiatico nei mesi estivi, bisogna sapere sempre quando e dove andare.
Durante i mesi di Giugno, Luglio ed Agosto è la costa orientale che affaccia sul Golfo di Thailandia a garantire piu` stabilità meteo; le acque sono calme e protette, in questi mesi con I colori al loro massimo splendore, le temperature tipiche tropicali oscillano tra i 30 e i 35 gradi con discreta umidità. Le piogge sono possibili ma di breve durata e solitamente abbassano piacevolmente il caldo delle ore notturne.

Suggeriamo pertanto la bellissima isola di Koh Samui, divenuta meta ambita per famiglie e per gli amanti dei centri benessere, dove single e coppie beneficiano delle antiche tradizioni Thai ed Ayurvediche per ritrovare l’equilibrio psico-fisico alterato dalla frenetica quotidianità.

Koh Phangan per gli amanti della vita notturna, punto di ritrovo di giovani (e non) di tutto il mondo in occasione del Full Moon party, un inno alla vita, all’amicizia e al divertimento, con ritmi musicali di ogni genere accompagnati dai caratteristici cocktail serviti in secchielli da condividere con gli amici.

La piccola Koh Tao per chi vuole rilassarsi e godersi il mare più bello di quest`area, ma più isolata e tranquilla, idele per brevi escursioni.

kho samui

Visite giornaliere verso paradisi protetti possono essere organizzate con speedboat presso l’arcipelago e parco natural Ang Thong, un insieme di isole dai paesaggi mozzafiato, sia dentro che fuori le loro acque cristalline; o il tour delle “cinque isole” abitate prettamente da pescatori locali, situate tra Koh Samui e la costa della Thailandia, dove con un pizzico di fortuna potrete ammirare gli affascinanti delfini rosa, avvistati comunemente in quest’area.

Per gli amanti della cultura Thai si consiglia di abbinare qualche giorno a Chiang Mai nel nord della Thailandia, per visitare magnifici tempi buddisti immersi nella natura e le minoranze etniche ai confini con il Burma.

Per organizzare la vostra vacanza estiva o invernale in Thailandia affidandovi a specialisti del paese, scrivete a Classy Frontiers all`indirizzo info@classyfrontiers.com all`attenzione di Alessandro Previtali o visitate il sito www.classyfrontiers.com per delle ispirazioni di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *