Kyoto è la città più bella e affascinante del Giappone, assolutamente da visitare. In particolare vi vogliamo proporre un tour della zona est di Kyoto chiamata Higashiyama, senza alcun dubbio la parte più bella della città e da vedere prima di tutto il resto.
Il Tour inizia dal tempio Sanjusangen-do, passando per Kiyomizudera, Gion, Heian, Ginkakuji e poi concludersi al Nazen-Ji
Il percorso completo è di diversi chilometri ma è possibile anche spostarsi con i trasporti pubblici da un luogo all’altro.
Il Sanjusangendo è un tempio di Kyoto famoso per le 1000 statue della dea Kannon, parte del Tesoro nazionale del Giappone.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 600 yen
Il famoso tempio Kiyomizudera risale all’VIII secolo ed è patrimonio mondiale dell’umanità dal 1994.
Il tempio è talmente bello da essere stato nominato tra le meraviglie del Mondo anche se non è rientrato tra le Nuove Sette Meraviglie del Mondo
Il nome del tempio deriva dall’acqua che scorre nel complesso, infatti, Kiyomizu significa infatti “acqua chiara” o “acqua pura”.
Gion è un antico quartiere di Kyoto famoso per essere la zona principale delle geishe., chiamate qui con il nome di “geiko” che significa una “donna di arte”.
Rispetto a qualche anno fa il numero di geishe è notevolmente ridotto ma vi consigliamo ugualmente di visitare il quartiere perchè decisamente affascinante.
L’HeianJingu è uno santuario shintoista relativamente recente (poco più di 100 anni) caratterizzato del grande torii rosso all’ingresso.
Il tempio dal padiglione d’argento è uno dei principali templi Zen di Kyoto. L’ingresso costa circa 500 Yen e può essere visitato fino alle 16:30 o 17 in estate.
Il tempio risale al tredicesimo secono ed è un importante struttura buddista della città. Non è molto famoso dal punto di vista turistico ma grazie a questo è possibile visitarlo con calma e apprezzare anceh i più piccoli dettagli
Mai stato a Kyoto… Ma se mai ci andrò questa è una bella guida… Thanks..