Qualche mese fa abbiamo parlato della Lead Generation, ossia quell’attività di marketing che è capace di attrarre utenti potenzialmente interessati ad instaurare un dialogo e che ci hanno lasciato un loro riferimento come ad esempio una mail o un numero di telefono.
Oggi vogliamo capire come è possibile fare Lead Generation. Per capire in modo semplice queste attività e i punti fondamentali di questa attività ci aiuta Giulio Gaudiano con un video del suo interessantissimo canale YouTube YouMediaWeb
Prima di tutto è fondamentale pensare ad un premio che dobbiamo dare ai nostri contatti in cambio del loro contatto. Il premio deve educare e dimostrare, deve essere una leva per il marketing.
Realizzare un contact form per permettere alle persone di registrarti e acquisire il premio. Attenzione alle Privacy Policy.
La Landing Page è il luogo dove è necessario inserire il vostro form. Questa pagina deve riuscire a comunicare il valore del premio ed essere ottimizzata per gli utenti. Testate le landing page per essere sicuri delle performance, non esiste una regola magica ma è necessario lavorarci molto
Con Google Adwords e Facebook ADS è possibile tracciare ogni persona che passa per la landing page. addirittura è passibile definire delle condizioni, ossia tracciare le persone solo se compiono o non compiono alcune azioni. L’utilità è di poter indirizzare la vostra campagna solo alle persone che voi desiderate.
La campagna pubblicitaria non sarà “asettica” ma sarà possibile “targhettizzare” il messaggio pubblicitario per poter arrivare direttamente alle persone desiderate.
Questo vi permetterà di massimizzare il vostro investimento.
Adesso vediamoci insieme il video!