Ti sei mai chiesto come scrivere un post su Facebook? Ti sei mai domandato se ci sono delle regole da seguire per ottenere risultati migliori?
Purtroppo la maggior parte delle attività commerciali pensa di poter “promuoversi” su Facebook senza un piano editoriale ben strutturato.
Questa attività superficiale non crea grandi vantaggi commerciali e in molti casi è decisamente controproducente.
In questo breve post voglio darti qualche consiglio utile e delle semplici linee guida da seguire per sfruttare al meglio le attività di social web marketing.
Prima di iniziare a scrivere è fondamentale porsi le seguenti domande:
Per rispondere a queste domande puoi utilizzare le statistiche di Facebook della tua pagina (Facebook Insight)
Ricorda sempre che l’attività di CopyWriting su Facebook ha come obiettivo principale di stimolare gli utenti ad interagire con il nostro brand per creare quella fidelizzazione finalizzata alla conversione.
Però non dimenticare mai che non esiste una strategia unica, è sempre necessario sperimentare e monitorare il proprio segmento di mercato.
Redazione@sferamagazine.it – 3383015230