Facebook è sempre in continua evoluzione ed ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità per i Gruppi che permetterà agli iscritti di vendere in modo facile e più produttivo i propri prodotti.
Alla creazione del post, ogni utenti avrà la possibilità di di scegliere l’opzione VENDI con la quale sarà possibile personalizzare l’annuncio con dettagli importanti come prezzo, disponibilità luogo del ritiro e consegna.
Gli utenti avranno a disposizione delle schede prodotto dettagliate per poter strutturare al meglio gli annunci e rendere efficienti i gruppi.
Ad oggi i gruppi di Facebook non sono molto valorizzati ma, a quanto pare, Facebook vuole cambiare questa tendenza e sfruttarli al meglio.
Numerosi sono i gruppi dedicati alla vendita di qualsiasi tipo di oggetto ma, purtroppo, non sono ben organizzati e gli utenti possono solo inserire foto con piccole descrizioni.
Per il futuro, quindi, è previsto un cambio di tendenza con un deciso vantaggio per venditori e acquirenti.
A dicembre è stati fatti dei test limitati e presto questa nuova funzione verrà estesa a tutti i gruppi.
La concorrenza ad Ebay sta arrivando, adesso tocca a noi giudicarla. Riuscirà Facebook ad imporsi anche su questo mercato?