Perchè fare pubblicità su Facebook? La risposta potrebbe essere molto semplice: “Perchè funziona!”.
Però quando parliamo di pubblicità su Facebook dobbiamo prima chiederci: “Quali sono i nostri obiettivi di business?”
Quando si fa pubblicità con il Facebook ADS è molto importante avere chiaro in mente l’obiettivo da raggiungere perché è possibile scegliere tra diverse soluzioni di visibilità prima di configurare una campagna pubblicitaria.
L’obiettivo determina tutta la struttura di una campagna di marketing e permette di ottenere dei risultati specifici per la tua azienda.
Prima di iniziare la campagna pubblicitaria è possibile scegliere tra le seguenti principali soluzioni:
Scegliamo questo obiettivo se vogliamo aumentare le visite al nostro sito web. L’inserzione pubblicitaria sarà ottimizzata da Facebook per generare un alto numero di click verso il vostro sito web
Quando vogliamo che l’utente compia una determinata azione sceglieremo questo obiettivo.
In questo caso vi consigliamo di far arrivare gli utenti in una pagina dedicata (landing page) ben strutturata che porti l’utente a compiere un’azione.
Attraverso un pixel di conversione è possibile monitorare le conversioni per una data pagina del nostro sito e ciò permette di capire l’andamento della campagna e di calcolare facilmente il ROI della campagna.
L’obiettivo in questo caso è aumentare i mi piace, i commenti e le condivisioni del nostro post. In questo modo aumenterà la visibilità della nostra pagina Facebook.
In questo caso vogliamo aumentare i fan della nostra pagina Facebook. L’inserzione pubblicitaria spingerà gli utenti selezionati con configurazione della campagna pubblicitaria a mettere “Mi piace” sulla pagina.
Consiglio: crea una inserzione che sia in linea con gli obiettivi della tua pagina in modo da ottenere like solo da persone interessate.
In questo caso vogliamo mostrare l’inserzione per spingere le persone ad installare un’applicazione e possiamo tracciare la conversione tramite un apposito pixel di monitoraggio.
Questa campagna pubblicitaria permette di creare offerte affinché le persone le utilizzino presso un negozio. Le offerte vengono utilizzate prevalentemente per negozi di attività locali, da siti web di acquisti online e da agenzie di viaggio.
I video sono molto in voga ultimamente e questa tipologia di inserzione ha l’obiettivo di aumentare le visualizzazioni degli utenti.
Adesso non vi resta che scegliere il vostro obiettivo ed iniziare a fare Marketing su Facebook per la vostra azienda o attività commerciale.
Se il vostro obiettivo è chiaro e se le campagne di marketing sono configurate bene, potrete raggiungere ottimi risultati.
Per maggiori informazioni e consigli contattaci senza impegno, saremo lieti di aiutarti.