Spesso capita di trovare il cellulare pieno di foto e video di cui neanche si conosce l’esistenza. Sono i file inviati tramite Whatsapp che, anche se non li vediamo, vengono automaticamente scaricati nel telefono.
Questo non è un vero e proprio trucco ma molti non sanno che è possibile bloccare il download automatico delle foto.
Per evitare di scaricare milioni di foto inviate da amici è necessario aprire l’applicazione > andare su Impostazioni > Impostazioni Chat > Scarica media automaticamente e disabilitare i download per le vari modalità di connessione (wifi, roaming e rete mobile)
WhatsApp salva tutte le tue conversazioni sulla memoria del telefono. Quindi se abbiamo bisogno di recuperare conversazioni vecchie basta andare nella cartella WhatsApp > Database del telefono e qui scaricare sul proprio pc il file msgstore.db.crypt.
Il file contiene l’archivio di tutte le conversazioni e può essere facilmente letto con un semplice text editor.
Quindi attenzione, se avete qualcosa da nascondere non limitatevi a cancellare solo le conversazioni e ricordate che WhatsApp è diventata una delle principali cause di divorzi!
Si certo è possibile con questo semplice trucchetto. Prendere una foto di dimensioni 561×561 pixel e rinominarla con il numero di telefono dell’amico.
Infine salvare la foto nella cartella Profile Pictures di WhatsApp del tuo telefono. Aprite Whatsapp e vedrete la nuova immagine di profilo per il vostro amico.
Si è possibile ma è necessario un’altra applicazione, WhatsApp Plus. Scaricate l’applicazione e seguite tutte le informazioni qui: whatsapp-plus.it.uptodown.com/android
L’unico modo per farlo è aprire l’applicazione WhatApp e andare su Impostazioni > Account > Cancella Account. Inserendo il proprio numero di telefono la cancellazione sarà definitiva.
Tramite WhatSaid è possibile creare finte conversazioni e fare scherzi divertenti ai vostri amici. Provatela:
Se è necessario cambiare numero di telefono, per non perdere tutti i messaggi andare su Impostazioni > Account > Cambia numero. Sul nuovo numero di telefono troverete tutti i vecchi messaggi.