Tutte le attività SEO non avrebbero senso se il sito internet non ha sufficiente testo all’interno. L’elemento principale nella realizzazione di un sito web è il contenuto editoriale dello stesso. I contenuti sono tutto e solo partendo dalla base di un buon piano editoriale è possibile programmare attività SEO per ottimizzare e migliorare la visibilità delle pagine web.
I contenuti web sono importanti perché ormai gli algoritmi di google riescono a controllare i siti con contenuti di qualità e anche perché solo testi di qualità utili per l’utente saranno condivisi, inseriti tra i preferiti e commentati. Tutte queste attività social vengono tracciate dagli spider di google e considerate come una ‘preferenza’ per il sito stesso con il conseguente miglioramento in termini di posizionamento e indicizzazione.
Segue qualche consiglio per creare contenuti di qualità per il vostro sito:
1) Scrivere molto testo accompagnato da una foto con campo title valorizzato. Il testo deve essere originale e non copiato da altri siti
2) Scegliere un tema specifico e approfondirlo dando consigli utili
3) Aggiornare i contenuti quotidianamente. Lo spider vedendo ogni giorno nuovi contenuti, visiterà giornalmente (e anche più volte al giorno) il sito web migliorando l’indicizzazione
4) Evitare gli errori grammaticali.
5) Suddividere i testi di ogni pagina in paragrafi con titoli in h2 h3 in modo da rendere più ottimizzato e leggibile l’articolo.
6) Evidenziare le parole importanti del testo in grassetto per dare rilevanza all’argomento e rendere più leggibile il testo.
Infine l’idea che è necessario avere sempre in mente è che i testi devono essere scritti per gli utenti e solo in questo modo saranno ‘appetibili’ anche per i motori di ricerca.
Contatta un SEO Specialist dell’ANGELS STUDIO COMUNICAZIONE di APRILIA