Il Customer Care di Facebook è cambiato

Il Customer Care è cambiato: la vera differenza la fa chi utilizza Facebook per rispondere alle esigenze degli utenti.

Facebook premia le pagine che creano contenuti e che rispondono ai commenti e ai messaggi in modo rapido. Questa è diventata una metrica talmente tanto mportante che Facebook la espone direttamente sulla home page della pagina.

Facebook vuole essere un luogo di interazione real time di un’azienda. Su Facebook ci devi stare, devi essere sulla piattaforma e alimentare le relazioni.

Insomma il nuovo modo di fare business su Facebook prevede di massimizzare le relazioni con le aziende e quindi ormai diventa inutile utilizzare software esterni per pubblicare articoli. Su Facebook è necessario esserci.

Ascoltiamo i consigli di Giulio Gaudiano di YouMediaWeb in questo interessante video

One Response to Il Customer Care di Facebook è cambiato

  1. Io sono presente sulla pagina, rispondo a tutti personalizzando le risposte, ma pretendere di rispondere in 5 minuti a tutti per avere un simbolino verde mi sembra una eresia … le persone hanno anche una vita privata, lavoro da svolgere … Se io sto parlando con un cliente, non posso dire “scusi, devo rispondere ad un messaggio su Facebook” … un po’ di serietà ci vuole … Spero tu sia d’accordo su questo.
    Un saluto e grazie per aver condiviso il video 🙂

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