Per essere ben posizionati in google è fondamentale saper scegliere al meglio le parole chiave. Esistono alcuni servizi molto importanti per capire con quali parole chiave gli utenti dei motori cercano determinate informazioni.
Vi segnaliamo Wordtracker, un servizio a pagamento, che offre anche un programma trial gratuito in cui possimao inserire una parola e scoprire le principali parole chiave singole collegate in vari modi a quella che abbiamo digitato. Ovviamente i risultati non sono completamente veritieri al 100% perchè non ripecchiano perfettamente il grande flusso di rcerche effettuato dai principali motori di ricerca come Goolge, MSN e Yahoo. Ma è sicuramente un buon punto di partenza.
Un servizio simile è offerte anche dal più grande motore di ricerca del Mondo, Google.
Accendendo al programma “Google Adwords” è possibile avere informazioni molto interessanti selezionando dal menù a tendina la voce “Tendenze del volume di ricerca globale”, che visualizza una colonna nel quale un piccolo grafico permette di vedere il volume di ricerca per ogni parola chiave negli ultimi 12 mesi.
Comunque una regola è sempre alla base del Posizionamento siti web: il contenuto di un sito web è molto più importante del suo aspetto. Per avere un ottimo riscontro e essere ben posizionati nei migliori motori di ricerca è necessario inseire tanti contenuti origianli e seguire le regole base dell’ ottimizzazione siti.