Negli anni Facebook ha lavorato molto per dare il miglior servizio agli inserzionisti del programma Facebook ADS facendo grandi passi avanti nella definizione del target per la pubblicità.
Migliore è il target e migliore è la conversione che otterranno gli le aziende che si pubblicizzano, ecco perché Facebook ha investito e sta investendo molto su questo aspetto.
Le opzioni di target adesso non si limitano a definire una nazione, una regione o una città dove mostrare la pubblicità ma è possibile definire un raggio di azione entro cui far vedere le proprie inserzioni e anche includere o escludere determinate aree geografiche.
Prima Facebook si basava solo sulle informazioni che fornivano gli utenti nella definizione del proprio profilo, ad esempio se indicavo di vivere a Londra ed invece abitavo a Roma, non avrei mai visto le inserzioni pubblicitarie riguardanti Roma perché Facebook si basava su ciò che dichiaravamo.
Adesso tutto cambia e Facebook ha introdotto altri target per la posizione geografica:
Ossia chiunque sia legato all’area definita. Quindi sia chi abita nella zona ma anche chi si collega con un indirizzo IP dell’area oppure chi ha fatto un check-in in quella località
In questo caso scegliamo solo le persone che nel profilo hanno selezionato l’area indicata come residenza. Questo sarebbe il vecchio target di geolocalizzazione di Facebook.
In questo si selezionano solamente quelle persone che di recente sono state tracciate mediante gps in una data posizione.
Con questo target vengono definiti i viaggiatori la cui posizione più recente è all’interno dell’area selezionata ma la cui residenza si trova a più di 160 km di distanza.
Insomma Facebook ci permette di raggiungere in modo molto dettagliato e preciso il nostro target per ottenere il massimo dalle nostre campagne pubblicitarie e spendere meno.
Le potenzialità sono tantissime, perché non sfruttarle?
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