Lavorare nel web ad oggi è una grande possibilità per costruirsi un futuro, perché il Web è il futuro.
Esistono diverse figure professionali che lavorano nell’ambito del web e, una delle figure più importanti e colei che occupa di ottimizzare e posizionare i siti sui motori di ricerca: il Seo Specialist.
Uno specialista SEO ha ’obiettivo di ottimizzare le pagine dei siti web rendendole “adeguate” e “visibili” ai motori di ricerca con l’obiettivo di dare visibilità e aumentare gli utenti di un sito web.
Ma allora quali sono le regole principali e i punti chiave di una buona attività di SEO?
– Prima di tutti vogliamo suggerirvi di concentrarvi su Google+. Il nuovo “social network” di Google sta facendo passi da gigante ed è sempre maggiore la sua influenza per un buon posizionamento sulle serp di google.
Avere molte ‘cerchie’ di amici permette di migliorare il posizionamento sopratutto per ricerche local.
– Un secondo punto fondamentale sono i contenuti. Contenuti di qualità e un piano editoriale ben definito sono essenziali per il successo di un sito internet.
– Infine non sottovalutare il mondo Mobile. Ormai oltre il 50% delle ricerche web viene fatto direttamente tramite smartphone o tablet
Avere un sito ottimizzato anche per mobile vi consentirà di raggiungere un numero maggiore di utenti e il vostro business non avrà limiti.
Per approfondimenti sul mondo SEO consultate ance i seguenti articoli:
https://www.sferamagazine.it/web-e-hi-tec/facebook-ads-consigli-utili/
https://www.sferamagazine.it/web-e-hi-tec/rivoluzione-google-local/
https://www.sferamagazine.it/web-e-hi-tec/un-sito-web-di-successo/
Per consulenze SEO e realizzazione siti internet ottimizzati contattate gli specialisti SEO dell’Angels Studio Comunicazione