WordPress da pochi giorni ha annunciato la nuova versione 4.1 soprannominata Dinah, in onore alla cantante jazz Dinah Washington.
La nuova versione, disponibile in download nel sito ufficiale di wordpress (https://wordpress.org/download/) introduce delle interessanti novità che vi elenco:
Con la nuova versione 4.1, WordPress rende disponibile nel pacchetto di installazione il tema Twenty Fifteen che è stato progettato con un layout a due colonne e con colori e caratteri sono statiscelti per visualizzare i contenuti in modo ottimale su ogni dispositivo.
Il tema è completamente “responsive”, ossia si adatta ad ogni dispositivo con una visibilità perfetta da smartphone, notebook e pc.
Con WordPress 4.1 è adesso possibile scegliere la lingua desiderata per il proprio CSM e ben 44 sono le traduzioni complete disponibili. Per modificare la lingua è semplicemente necessario andare su Impostazioni > Generali e scegliere nel menù a tendina.
Il Sistema distraction-free è già presente dalla versione 3.2 di wordpress ma con la versione 4.1 viene migliorato permettendo di visualizzare solo l’editor a pieno schermo, cliccando il pulsante con quattro frecce negli angoli tutti gli elementi di contorno scompaiono per lasciare solo l’editor. Spostando il mouse verso destra o sinistra tutti gli elementi ricompaiono.
Spesso capita di collegarsi al proprio wordpress da diverse postazioni e dimenticare di fare il logout. Questo poteva creare problemi di sicurezza per il priprio account. Con l’aggiornamento di wordpress 4.1 è adesso possibile fare il logout da qualsiasi postazione direttamente dal pannello utente.
All’interno della sezione Plugin, compare adesso la voce Plugin Suggeriti.
Il suggerimento dei plugin da installare è molto utile perchè ci suggerisce la lista di plugin maggiormente installata da altri utenti con le nostre stesse carattistiche.
L’ultima grande novità della nuova versione di WordPress è il supporto di Vine.
Per integrare un video sarà necessario solo trascinare l’url del video nell’editor
Nessun codice embeded da incorporare.