Facebook ormai è un leader indiscusso per la pubblicità delle grandi e piccole medie imprese. Facebook ADS permette di creare campagne pubblicitarie mirate in base alle particolari esigenze delle Aziende.
Oggi vi segnalo l’Obiettivo “Notorietà in Zona“, consigliato prevalentemente per le attività commerciali locali, che permette di raggiungere persone vicine alla propria azienda o attività commerciale.
Il target, in questo caso, è ottenuto dalla vera posizione GSP fornita dalle applicazioni cellulari, tablet e da computer che hanno anche funzioni di localizzazione..
In questo modo di ha la certezza di raggiungere solamente le persone che si trovano entro un determinato raggio d’azione compreso da 1 a 70 chilometri.
Durante la fase di configurazione della Campagna Pubblicitaria sarà quindi possibile definire il punto da cui tracciare il raggio d’azione, decidere l’età e il genere sessuale delle persone che vogliamo raggiungere.
Vi consiglio di aggiungere anche un un pulsante per invitare le persone a eseguire un’azione specifica dopo aver visto la tua inserzione. In particolare è utile il pulsante “Indicazioni stradali” che mostrerà alle persone interessate come raggiungere la tua azienda.
Facebook consiglia di usare queste linee guida per configurare un’inserzione adatta a qualsiasi posizionamento su Facebook. L’uso delle dimensioni consigliate garantisce una visualizzazione delle immagini di alta qualità.
Redazione@sferamagazine.it – 3383015230 / 3464930192