Come sempre seguiamo con molto interesse il canale YouTube di Giulio Gaudiano (YouMediaWeb) per rimanere aggiornati sul mondo del web e condividere con voi i suoi preziosi consigli.
Oggi per voi una guida su come organizzare un Evento e quali sono le fasi per utilizzare Facebook come strumento di promozione e di marketing.
Giulio ci spiega “Come organizzare un “Evento con Facebook” e non “Come creare un Evento su Facebook” che è un’operazione abbastanza semplice e schematica.
Molto più interessante è, invece, capire qual’è una strategia vincente per organizzare un evento offline (nel Mondo reale) utilizzando la piattaforma di marketing principale al Mondo, Facebook.
Una pagina web, una pagina facebook ossia un luogo online dove poter raccontare il tuo evento.
Inserisci nella tua landing page il video che spieghi il valore aggiunto del tuo evento e metti un form semplice e diretto per l’iscrizione
L’elemento chiave è creare una campagna pubblicitaria su Facebook ADS utilizzando il pubblico personalizzato. Ossia un pubblico già potenzialmente interessato a ciò che stai promuovendo
Invia un messaggio e delle mail periodiche agli iscritti del tuo evento per mantenerli aggiornati e coinvolgerli per poter essere sicuri che parteciperanno.
Questi gli elementi chiave che in questo video ci vengono spiegati in modo semplice e sintetico da Giulio Gaudiano. Godiamoci il video!