Facebook è il più grande social network del Mondo con oltre un miliardo e trecento milioni di utenti, va da se che è impossibile ignorarlo e ogni attività commerciale è obbligata ad esserci.
Purtroppo, però, c’è una grande mancanza di conoscenze e competenze per dare un senso strategico al fatto di “esserci” su Facebook. La tendenza è trattare Facebook come una vetrina, un cartellone pubblicitario dove mostrarsi senza un piano ben preciso.
In questi casi i risultati sono disastrosi e possono compromettere molto un’attività commerciale o brand.
In questo breve articolo vogliamo spiegarvi la differenza tra profili e pagine, le regole principali da seguire con attenzione per non commettere gravi errori che potranno penalizzarvi e soprattutto compromettere il brand.
La differenza principale tra profilo e pagina è che il profilo personale non è utilizzabile per scopi commerciali.
Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (spam)
Non intraprendere azioni di marketing multilivello illegali
Non utilizzare il profilo personale per ottenere profitti commerciali
Le pagine sono i profili speciali utilizzabili solo per la promozione di aziende o altre organizzazioni commerciali
Il profilo è il punto di partenza per creare una pagina aziendale
Per creare una pagina Facebook è necessario andare in https://www.facebook.com/pages/create, selezionare una delle macro-categorie presenti e poi la sottocategorie (max 3) più consona alla propria attività.
Una volta selezionata il tipo di attività fate molta attenzione alle seguenti informazioni:
Una volta creata la pagina completate il tutto configurando il Pulsante Invito all’Azione
Gli “inviti all’azione” sono utili per veicolare e spingere gli utenti a compiere una determinata azione. In FB è possibile inserire 11 diverse tipologie di pulsante:
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci