Con l’aiuto di Giogio Taverniti, tra i principali esperti di SEO in Italia, cerchiamo di condividere 7 riflessioni che ognuno di noi dovrebbe fare quando si parla di SEO.
Ovviamente link spontanei. Definire una strategia di link spontanei vi permetterà di creare qualcosa di utile e di davvero importante che crea valore.
Il Page Rank è morto e non ha senso affidarvi a strumenti simili che non sono neanche legati a google. Queste metriche non hanno nessuna relazione con il posizionamento
Se vogliamo inserire un link in una determinata pagina è importante verificare se la pagina sia ben posizionata per la chiavi principali della pagina stessa..
Il “main content” (la parte centrale di una pagina web) ha un’importanza maggiore rispetto al footer o la sidebar della pagina.
La risorsa deve aggiungere valore all’articolo. I link hanno il valore di far scoprire nuove risorse che possono aiutare l’utente.
No i link sono l’essenza del Web, creano valore se effettivamente sono utili.
L’ultima riflessione, in realtà, è una “NON” riflessione, Giorgio ci invita a condividere le nostre esperienze e ciò che ognuno di noi pensa sull’argomento.
Adesso godiamoci il video per approfondire ogni punto