SEO: 7 riflessioni su link e Google

La SEO non è solo link test e ottimizzazione ma i link hanno un ruolo fondamentale. Capiamo perchè e come utilizzarli.

Con l’aiuto di Giogio Taverniti, tra i principali esperti di SEO in Italia, cerchiamo di condividere 7 riflessioni che ognuno di noi dovrebbe fare quando si parla di SEO.

Link Spontanei o Artificiali?

Ovviamente link spontanei. Definire una strategia di link spontanei vi permetterà di creare qualcosa di utile e di davvero importante che crea valore.

Metriche: Moz Rank e Trust Rank?

Il Page Rank è morto e non ha senso affidarvi a strumenti simili che non sono neanche legati a google. Queste metriche non hanno nessuna relazione con il posizionamento

La posizione su Google di una pagina.

Se vogliamo inserire un link in una determinata pagina è importante verificare se la pagina sia ben posizionata per la chiavi principali della pagina stessa..

In che posizione è inserito il link?

Il “main content” (la parte centrale di una pagina web) ha un’importanza maggiore rispetto al footer o la sidebar della pagina.

Quel link è davvero utile per l’utente?

La risorsa deve aggiungere valore all’articolo. I link hanno il valore di far scoprire nuove risorse che possono aiutare l’utente.

I link esterni sono penalizzanti perché portano fuori da nostro sito l’utente?

No i link sono l’essenza del Web, creano valore se effettivamente sono utili.

L’ultima riflessione, in realtà, è una “NON” riflessione, Giorgio ci invita a condividere le nostre esperienze e ciò che ognuno di noi pensa sull’argomento.

Adesso godiamoci il video per approfondire ogni punto

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