Social Search

Dalla SEO al SMI (Search Marketing Integration)

Negli ultimi anni è sempre più presente la voce che l’attività SEO è in declino o addirittura che sia completamente “morta”.
Ovviamente queste considerazioni sono del tutto azzardate e non hanno basi solide ma di certo le cose stanno cambiamo e anche molto velocemente.
Le comuni attività SEO adesso devono essere ben analizzate e verificate. Molte delle attività che si facevano qualche anno fa, adesso fanno più male che bene.
Nel corso degli anni Google ha modificato i suoi algoritmi dando sempre più spazio al ‘social’ e prediligendo i contenuti di qualità.
La parola chiave che sintetizza al meglio questo cambiamento è Integrazione.

La ‘social Search‘ di google sta assumendo un ruolo di primo piano e giorno dopo giorno le ricerche ‘sociali’ saranno sempre più importanti per posizionarsi ai primi posti nelle serp dei motori di ricerca.
Nel 2012 si è conclusa l’integrazione di twitter nelle SERP di Google, è nato google+ e da pochi mesi facebook ha annunciato Graph Search

A breve non si farà più SEO e marketing ma parleremo di Search Marketing Integration (SMI), i motori allargheranno lo sguardo e perfezioneranno tecniche in grado di misurare la qualità dei contenuti e i contenuti social di facebook, twitter, linkedin saranno sempre più ottimizzati e presenti nelle ricerche.

Per maggiori informazioni e/o consigli contattate un esperto del settore dell’Angels Studio Comunicazione di Aprilia.
La consulenza è completamente gratuita.

Angels Studio Comunicazione Aprilia

[contact_form]

Indirizzo: Via di Giovanni XXIII, 18- 04011 Aprilia (LT)
Telefono: 069275345 -3383015230

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *